Oggi ho trovato per caso Portorso, riferimento del movimento ursino siciliano, con una pagina fantastica sul baloon fetish. Stranamente il link dal sito è sbagliato e per di piu’ il carattere è poco leggibile. Peccato perchè mi sembra un testo molto buono, copio qui qualche frase sperando che Baloo non si arrabbi se gli rubacchio un pò di miele.
“Preparatevi ad un piccolo viaggio attraverso un immaginario ursino tanto occulto quanto sgargiante nelle sue pratiche, colori, odori e scoppi.”
Più i palloni sono grandi e più vengono accarezzati, abbracciati, stritolati, torturati, penetrati e scoppiati, riportando esattamente la trama comunicativo-sessuale più immediata in ambito ursino. “Blowing” e “blasting” sono quindi le due pratiche polarizzanti l’interesse ursino per tale giocattolo erotico. Ancora, se il sigaro rappresenta uno dei simbolismi più forti in ambito ursino e leather, metaforizzando l’identità fallica eretta, bruciante e forte nel suo odore, nel contesto del “baloon fetish” la sua presenza diventa ancora più compelssa nella pratica del blasting ovvero nel far scoppiare i palloncini direttamente con il sigaro. In ambito di simbolismi, più il palloncino è gonfio più diviene grossa metafora di una bella pancia soda. C’è una fetta di feticisti definiti “looners” che amano indossare palloncini gonfi sotto le magliette o nei pantaloni per sentirsi più grossi e sentire il piacere del contatto continuo sulla pelle. Il gonfiare e scoppiare un pallone in brevissimo tempo è anche sinonimo di grossi polmoni, forza e virilità cosi come sentire il pallone che si gonfia sulle labbra ci porta direttamente nella zona fellatio. D’altronde basta toccare con la lingua la parte anteriore di un palloncino per rendersi conto che è come leccare un prepuzio. Mark afferma che l’unicità di questo feticismo è data dal suo essere complementare agli altri, espandendoli e complessificandoli. Le pratiche arrivano a livelli di surrealismo puro con orsi che sognano di fluttuare in nuvole di palloncini che li accarezzano in tutta la loro enorme superifice (un must assolutoi è il video dal titolo “balloondreaming” [non piu’] scaricabile sul group di yahoo “bears&balloons2″).
Per conculdere il viaggio, il vostro WARBEAR vi presenta AlexBalloons, il punto di riferimento italiano della scena di orsi feticisti di palloncini.
Qual’è secondo te il rapporto tra gli orsi e il feticismo dei palloncini ?
Gli orsi sono le persone che vivono questo tipo di pratiche ed immaginari con lo spirito giusto… ovvero giocando. Ne sono forti testimonianze tutti i newsgroups e i siti tematici di orsi feticisti.