Le belle donne rendono gli uomini stupidi? Un articolo del corriere della sera on line sostiene proprio questo! Pare che ad un uomo bastino pochi minuti in compagnia di donne piacenti per subire un momentaneo declino delle proprie risorse intellettuali. L’articolo è basato su una ricerca fatta dall’olandese università di Radbound University.
Secondo i loro esperimenti, i cui risultati sono pubblicati sul Journal of Experimental and Social Psychology, gli uomini che passano anche pochi minuti (ne bastano sette) in compagnia di una donna attraente subiscono subito dopo una diminuzione delle proprie facoltà intellettive.
Il punto è che noi uomini, a mio modesto parere, quando vediamo una bella donna non ragioniamo più con il cervello ma con il nostro uccello. O per farla più semplice quando vediamo una bella donna “assimo fori de capo” (perdiamo la testa). Il Corriere cita il caso letterario di Paride con Elena di Troia, ma ce ne sono di più recenti e più vicini a noi. Io vi proporrei il caso cinematografico del Ragioner Ugo Fantozzi e della Signorina Silvani, ma pensate anche a chi, oramai ultra settantenne, quando vede una bella donna dimentica addirittura la sua carica istituzionale…
Voi cosa ne pensate? Avete esempi pratici da raccontare? Vi è mai successo di rincretinirvi davanti ad una bella ragazza? Oppure, vi è mai successo di fare cose imbarazzanti o stupide per una ragazza?
Foto | Abbracci e pop corn
Posted by:
Non ho proprio capito a chi ti riferisci…ho provato a guardare ad altezza uomo ma non ho incrociato nessun sospetto… Scritto il Date —Posted by: il pollo
diciamo che LE DONNE in genere rendono l'uomo stupido Scritto il Date —Posted by: frappa
ma perrkè vi sembra intelligente volergli inserire del liquido genetico in apposite fessure? non credo.si diventa stupidi perkè si sente in bisogno innato di fare cose stupide. Scritto il Date —Posted by:
assolutamente si Scritto il Date —Posted by:
no, capita mai. queste ricerche sono spazzatura, non dimostrano un bel niente. se ne trovano a dozzine di queste pubblicazioni, le solite caxxate sparate da qualche studente per avere visibilita -.- Scritto il Date —Posted by: nonnevalelapena
beh si, ammettiamolo un pochetto ci rincitrulliscono Scritto il Date —Posted by:
Semplicemente l'uomo intelligente adatta la sua comunicazione a quella che gli sembra che gli si propone di fronte. Adattare la comunicazione appunto vuol dire esattamente l'opposto, essere intelligenti, non stupidi. Scritto il Date —