Cina, polemiche intorno al parco del sesso

Scritto da: -

In Cina un parco a tema sul sesso, la cui apertura è prevista per ottobre a Chongqing, ha già scatenato un’ondata di polemiche sui giornali e tra gli utenti cinesi di Internet. Lo riferisce il quotidiano China Daily. Una foto dell’ingresso del parco, pubblicata dal giornale, spiega bene la ragione di tante discussioni: l’arco dal quale di accede al parco è infatti un’enorme statua della parte inferiore di un corpo femminile, coperta solo da una fascia di stoffa scura.

Il suo ideatore e direttore, Lu Xiaoqing, ha deciso di chiamarlo Love Land, il Paese dell’Amore. «In Cina il sesso è un argomento tabù - spiega - e la gente ha veramente bisogno di avere accesso ad una maggiore informazione sull’argomento». Un giovane della provincia dell’Henan ha dichiarato, intervenendo su un popolare sito web, di essere d’accordo: «visiterò sicuramente il parco quando verrò a Chongqing perchè voglio apprendere di più sul sesso e migliorare la qualità della mia vita», ha scritto.

La poliziotta Liu Daiwei, di servizio davanti al parco in costruzione, è di parere opposto: «mi sento a disagio a guardare la statua quando c’è gente in giro», ha confidato al China Daily. Oltre a sculture di nudi, enormi riproduzioni dei genitali dei due sessi e mostre fotografiche, il parco avrà, secondo il quotidiano, anche una mostra permanente di informazione sull’Aids e sull’uso «appropriato» dei preservativi.

Via | Il Messaggero
Foto | La Repubblica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!