Ne avevamo già parlato in passato di “Pop Porn”, piccante e provocatoria collettiva di arte contemporanea organizzata da RinasSense, un’iniziativa voluta proprio per associare all’eros le nuove formule artistiche. E dopo il travolgente successo delle altre tre edizioni a cui hanno preso parte più di 3500 ospiti, l’evento torna questa sera, alle 19:00, sempre presso le Distillerie Clandestine a Roma, con oltre 80 artisti pronti a mescolare erotismo, carnevale e circo. Una sfida che mira a creare un’unica espressione scenica. Unirà parodia, sorprendente spettacolo e sesso.
Sarà un circo di piacere e fantasia, multicolore e scatenato, in cui la carne non mancherà di certo, e i corpi di uomini e donne saranno trasformati dall’occhio degli artisti e offerti in pasto al pubblico. Opere che rappresentano ragazze messe a bagno nella panna montata e acrobatici striptease, camminate sui carboni ardenti del sesso o viaggi da capogiro sulla ruota panoramica della passione.
Lungo il percorso si può contemplare persino un circo di spermatozoi fluttuanti che invadono la scena, al centro una donna clown soddisfatta e complice. Ciò per dare anche alle cellule fecondanti la loro la giusta importanza. Del resto, sono o non sono piacere e essenza di vita?
Si vuole riportare l’eros alla sua più autentica espressione. Eros come creatività, gioco, fantasia, espressione più profonda ed istintiva dell’animo umano, senza falsi moralismi, senza inibizioni.